Storia della Duemmetranciati srl

Nel 1946 Mario Villa inizia il suo lavoro nel mondo del legno. Negli anni del dopoguerra tutto era molto difficile, la produzione e il commercio erano molto limitati, ma grazie alla sua perseveranza, alle ottime idee soprattutto all’incredibile passione Mario fù in grado di imporre il suo nome nel mercato del legno e 10 anni più tardi era già diventato un punto di riferimento in Italia per le essenze ricercate e di alta qualità.

duemme_storia_grandeMario basò il suo lavoro sulla ricerca di nuovi legni provenienti da tutto il mondo; a quei tempi non era affatto facile viaggiare, ma grazie alla sua passione è sempre stato in grado di trovare ogni volta nuove essenze capaci di stare al passo con il mercato.

Negli anni ’80 subentrarono i figli, la rapida crescita dei mercati internazionali cambio drasticamente il modo di lavorare negli ultimi 30 anni, per crescere in un mercato competitivo è stato necessario creare un nuovo network di contatti non più legato solamente al mercato Italiano ma rivolto al mondo.

Per questi motivi la Duemmetranciati è diventata quello che è oggi, un’azienda moderna ma con radici molto profonde, capace di stare sempre al passo con le nuove mode e con i nuovi stili. Anche se le produzioni sono oggi localizzate in tutto il mondo le sede rimane sempre a Cesano Maderno (Milano) la dove tutto ebbe inizio.